rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, entro il mese di maggio potenziata video-sorveglianza: 59 nuovi apparecchi

Tutti i numeri sulla "sicurezza nel territorio di Assisi". Tra i fatti più importanti ben 5 nuove caserme, potenziamento dei vigili urbani anche nelle frazioni, ben 59 videocamere di controllo attive da maggio

Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in raccordo con il Vice Sindaco Antonio Lunghi (Delega ai Vigili Urbani), cita i numeri sulla "sicurezza nel territorio di Assisi". Tra i fatti più importanti ben 5 nuove caserme (2 già inaugurate, una in corso di apertura e 2 da concludere entro la Consigliatura), realizzate con il grande impegno di "risorse e spazi" del Comune di Assisi.

Il numero dei Vigili Urbani crescerà (anche grazie al concorso espletato) di altre due unità sino a 29 di cui due saranno destinate alle zone ovest (area di Petrignano) ed Est (area di Rivotorto) mentre il Gruppo Volontari per la Sicurezza (monitoraggio del territorio) ha raggiunto quasi 200 servizi all'anno. Entro il mese di Maggio saranno "funzionati con le nuove tecnologie" ben 59 videocamere di controllo nel territorio.
Si sottolinea, soprattutto, il "grande lavoro" dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Forestale con ampio livello di "raccordo e collaborazione" con i Vigili Urbani; da citare le "incisive" ordinanze del Sindaco (negli ultimi anni) per quanto attiene ad accattoni e micro criminalità, sgombero campi nomadi e chiusura di locali "problematici".

Un lavoro ampio che dovrà continuare, e migliorare, in quanto la sicurezza si ottiene con la "continuità nell'azione" (anche informativa e culturale) a cura della Forze dell'Ordine (coordinate dal Prefetto) e con il supporto del Comandante Vigili Urbani, di tutti i Vigili e i Cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, entro il mese di maggio potenziata video-sorveglianza: 59 nuovi apparecchi

PerugiaToday è in caricamento