rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, Ricci e i privati di Iron cancellano tutti i dubbi: dal 2015 i lavori per nuovo palazzetto

Nei giorni scorsi si era parlato di una fase di congelamento del progetto del nuovo palazzetto dello sport. Ma le voci sono state smentite dal sindaco Ricci e dalla società privata che insieme investiranno sul futuro cantiere. Si parte nel 2015

Tutto pronto per realizzare il nuovo palazzetto dello Sport ad Assisi. Lo ha ribadito l'azienda IRON al Sindaco di Assisi Claudio Ricci attraverso una iniziativa pubblico-privata che dovrebbe partorire il nuovo cantiere nella zona industriale di Santa Maria degli Angeli.

Malgrado le complessità economica del momento sia l'azienda IRON che il Comune di Assisi intendono "mantenere tutti gli impegni presi" e, quindi, sono state riattivate "le conclusive fasi progettuali" al fine di giungere, in tempi brevi, alla definizione di una specifico accordo convenzione (in linea con le norme di edilizia concertata fra pubblico e privati).

Sono "prive di ogni fondamento", secondo l'amministrazione comunale, tutte le diverse considerazioni - apparse sulla stampa recentemente - e, quindi, come ipotizzabile l'inizio dei lavori ci sarà nel 2015 in linea con gli impegni della consigliatura 2011/2016. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, Ricci e i privati di Iron cancellano tutti i dubbi: dal 2015 i lavori per nuovo palazzetto

PerugiaToday è in caricamento