Assisi, riparte il piano strade anti-buche: la mappa degli interventi e le chiusure

Dopo la pausa estiva, riprendono i lavori del piano strade per la manutenzione e la riqualificazione della viabilità comunale delle frazioni di Assisi. Il prossimo lunedì 20 agosto prenderanno il via i lavori di manutenzione straordinaria sul tratto di Via Los Angeles compreso tra la rotatoria sull'intersezione tra via Ponte Rosso e via Ermini, fino al limite di confine stradale con il Comune di Bastia. I lavori consisteranno nella fresatura del vecchio manto e nella posa di nuova bitumatura su tutta la carreggiata. 

La strada sarà parzialmente chiusa per permettere di effettuare le lavorazioni in tempi brevi. La durata stimata dei lavori, salvo avversità meteorologiche, sarà di circa quattro giorni. Il traffico nel tratto interessato sarà consentito ma si potranno verificare rallentamenti dovuti alla restrizione temporanea ad una carreggiata. L’intervento di riqualificazione del manto asfaltato riguarderà anche la rotonda tra via Los Angeles, Via Ponte Rosso e Via Ermini.

Dopo Santa Maria degli Angeli, il piano strade proseguirà a Costa di Trex con la riqualificazione della strada di collegamento tra la SP 249 e la ex SS 444 (fino Pian della Pieve per località Brigolante) e a Tordandrea con il rifacimento del manto stradale in Via San Simeone.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni Umbria, proclamati gli eletti in consiglio regionale: tutti i nuovi consiglieri, le biografie

  • Chiuso per 15 giorni il bar della droga, anche il Tar conferma

  • Beccato con la patente falsa, chiama la moglie e l'amico, ma anche loro hanno il documento contraffatto: denunciati in tre

  • Rischio microbiologico, lotto di Acqua Nepi richiamato dal Ministero della Salute

  • Investito mentre cammina in strada, grave 19enne: è in prognosi riservata

  • Muore a soli 42 anni dopo la caduta da un lettino dell'Ospedale: indagati medico e fisioterapista

Torna su
PerugiaToday è in caricamento