rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, aspettando la visita di Papa Francesco: inviata una miniatura di gratitudine

Il Papa Francesco ha già accettato di visitare Assisi. E la città da tempo gli sta tributando doni e gratitudine: l'ultimo che sarà inviato in Città del Vaticano è una miniatura rarissima e unica nel suo genere

In attesa della sua tanto invocata - e accettata - visita di Papa Francesco ad Assisi, dalla città del Poverello continuano ad essere inviati al Vescovo di Roma dei veri e propri ringraziamenti artistici. L'ultimo è una miniatura forgiata da Maria Rosaria Santini Calzolari che sarà inviata a Papa Francesco come simbolo e gesto di gratitudine.

La Miniatura, ispirata alla tradizione storica, include "decori, simboli e parole di gratitudine" (per il primo Papa con il nome Francesco) con inciso il Cantico delle Creature. Tale "simbolico riconoscimento", che negli intendimenti del Consiglio Comunale include e copiosamente amplia tutte le onoreficienze (compresa la cittadinanza onoraria di Assisi) sarà inviato al Sommo Pontefice con l'auspicio di una benedizione e prossima visita in Assisi (una copia, della Miniatura, verrà conservata, presso Palazzo dei Priori sede del Comune).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, aspettando la visita di Papa Francesco: inviata una miniatura di gratitudine

PerugiaToday è in caricamento