rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, parte la riqualificazione della piazza di Santa Maria degli Angeli

La nuova pavimentazione della piazza assisana sarà realizzata in questi giorni: addio anche al traffico pesante nella zona più trafficata dai turisti fedeli di San Francesco

In questi giorni sono iniziati i lavori di riqualificazione di alcuni tratti della piazza di Santa Maria degli Angeli (tratto stradale). Le opere di "manutenzione" dovrebbero risolvere alcuni problemi di "sconnessione" causa il transito dei mezzi pesanti autocarri che, invece, oggi possono fruire di strade alternative e nuovi svincoli sottopassi.

Peraltro l'opera di riqualificazione della Piazza - area laterale e frontale al Palazzetto Capitano del Perdono, manto Stradale prossimo alla Basilica e zona dei Punti Commerciali - vedrà ulteriori livelli di miglioramento e valorizzazione nel quadro della nuova Convezione (in itinere) fra Comune e Basilica Papale S. Maria (anche per una sempre migliore gestione del sagrato e delle zone verdi).

Anche per quanto attiene a Petrignano d'Assisi verrà riqualificata la piazza centrale rotonda (tratto) sempre con San Pietrini. In generale, ricorda il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'Assessore Lucio Cannelli, con l'innalzamento della temperatura e migliori condizioni meteorologiche, aumenteranno, in tutto il territorio, la "opere di manutenzione, riqualificazione e sistemazioni stradali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, parte la riqualificazione della piazza di Santa Maria degli Angeli

PerugiaToday è in caricamento