rotate-mobile
Cronaca Assisi / Santa Maria degli Angeli

Nella fabbrica si scatena l'incendio: fiamme nell'impianto di aspirazione

Il rogo in una azienda di Santa Maria degli Angeli: sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco

Nella fabbrica si scatena l'incendio. I vigili del fuoco sono intervenuti in una azienda di Santa Maria degli Angeli. L'allarme, nella ditta che si occupa di lavorazione dell'acciaio inox, è scattato intorno alle 10.30 di oggi, venerdì 19 ottobre. 
 

Umbria, panico lungo l'autostrada: furgone divorato dalle fiamme
 

Sul posto i vigili del fuoco di Assisi e due mezzi, un'autobotte e un'autoscala, provenienti di Foligno e Perugia.  L'incendio, secondo quanto ricostruito, ha interessato l'impianto di aspirazione. Fortunatamente non ci sono stati feriti. Ancora da quantificare i danni alla struttura.

L’azienda Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi, di Santa Maria degli Angeli, in una nota  rassicura che: “L’incendio ha avuto una durata complessiva di circa mezz’ora e ha prodotto per pochi minuti la fuoriuscita di fumo che ha allarmato la popolazione circostante. I fumi non contenevano sostanze tali da mettere a rischio la salute delle persone e dell’ambiente circostante. L’incendio, infatti, ha riguardato un impianto di lavorazione, senza interessare i depositi di materie o sostanze pericolose e nocive”.

“Non è stata messa in alcun modo a rischio la salute dei dipendenti e la funzionalità della struttura e degli impianti. Tanto è vero che, dopo le opportune verifiche tecniche, l’azienda conta di poter riprendere regolarmente la produzione entro i prossimi giorni. Le Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi hanno già avviato una verifica interna per capire le cause che hanno determinato l’accaduto e prevenire il ripetersi di tali situazioni, peraltro mai verificatesi in passato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella fabbrica si scatena l'incendio: fiamme nell'impianto di aspirazione

PerugiaToday è in caricamento