rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Assisi, false residenze per truffare le assicurazioni: 80 denunce

Ottanta persone sono state denunciate dai carabinieri di Assisi perchè falsificavano la residenza in Umbria, dove le tariffe per quanto riguarda le assicurazioni sono più basse

Sono quasi tutti provenienti da Napoli le 80 persone denunciate dai carabinieri di Santa Maria degli Angeli per truffa aggravata. Il gruppo falsificava documenti per risultare residenti in Umbria, dove le tariffe delle assicurazioni sono più basse.

Le forze dell'ordine hanno scoperto un giro di truffe in danno di assicurazioni denunciando alla magistratura 80 persone. L’indagine ha scoperto un sistema per pagare a metà prezzo le polizze furto/incendio delle autovetture. L'escamotage grazie al quale si teneva in piedi la truffa era assicurato dalla complicità  di un assicuratore 55enne di Assisi che falsificava documenti di identità o patenti di guida in modo da far risultare per tutti una residenza in Umbria ove le tariffe assicurative sono molto più basse rispetto a quelle di Napoli e provincia.

I carabinieri si sono insospettiti quando hanno verificato che diversi soggetti provenienti dall’area campana avevano dichiarato di risiedere in uno stesso appartamento nei pressi della locale Basilica Papale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, false residenze per truffare le assicurazioni: 80 denunce

PerugiaToday è in caricamento