rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, fisco: società informatica "nasconde" ricavi per 300mila euro

La guardia di finanza di Assisi ha scoperto una società informatica, operante nel settore delle tecnologie completamente sconosciuta al fisco

La Finanza di Assisi, nell’ambito delle istituzionali attività di controllo nei confronti delle aziende presenti sul territorio, ha eseguito una  verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore delle tecnologie e delle consulenze informatiche, risultata essere "Evasore Totale".

In particolare, nel comprensorio territoriale della città serafica è stata individuata una società, al cui indirizzo formalmente dichiarato agli effetti fiscali tuttavia non è stata rilevata ogni benchè minima struttura aziendale. Solo in esito a specifiche attività di osservazione, controllo e pedinamento, svolte dai finanzieri Assisani, è stato possibile individuare la reale localizzazione dell’azienda in cui la stessa effettivamente svolgeva la propria attività economica.

A ciò si aggiunge che, sulla base delle attività ispettive così espletate è risultato che la società ha anche omesso di presentare al fisco negli anni 2008 e 2009, le prescritte dichiarazioni annuali dei redditi e dell’IVA omettendo altresì i versamenti delle imposte dovute, qualificandosi quindi come "Evasore Totale".

Al termine delle attività ispettive, complessivamente è stata accertata la sottrazione a tassazione di ricavi per 300.000 euro circa, un’Iva dovuta di circa 26.000 euro ed una maggiore base imponibile IRAP di  296.000  euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, fisco: società informatica "nasconde" ricavi per 300mila euro

PerugiaToday è in caricamento