rotate-mobile
Cronaca Assisi

Delirio sul bus: pretende di viaggiare a "scrocco", insulta l'autista e blocca la corsa

Oltre alla denuncia per interruzione di pubblico servizio, per l'uomo è stata avviata anche la procedura per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Assisi

Insulti all'autista che gli aveva chiesto di obliterare il biglietto dell'autobus. E' accaduto venerdì sera ad Assisi, alla fermata di san Pietro. L'uomo, un 53enne di origini romane, insieme al suo cane era saluto sull'autobus di linea pretendendo di viaggiare a scrocco e ingnorando completamente l'invito dell'autista di mostrare il biglietto. Anzi, con fare arrogante e agitato, ha iniziato anche ad insultarlo. 

Mentre continuava a ricoprire l’autista di insulti, gli altri passeggeri si lamentavano del ritardo che l’autobus stava maturando. L’uomo con il cane tuttavia era deciso a non pagare il biglietto né a scendere dal mezzo.A quel punto è stato richiesto l'intervento degli agenti della Squadra Volante del Commissariato P.S. Assisi (diretto dal Vice Questore Aggiunto  Francesca D. Di Luca) che, giunti sul posto, sono riusciti a riportare alla calma l’uomo. 

Identificato in un 53enne romano con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio per i quali è stato anche arrestato, è stato condotto negli Uffici del Commissariato per essere fotosegnalato e denunciato per interruzione di pubblico servizio. Per lui avviata anche la procedura per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio sul bus: pretende di viaggiare a "scrocco", insulta l'autista e blocca la corsa

PerugiaToday è in caricamento