rotate-mobile
Cronaca Assisi

Carnevale, controlli sulle strade della movida di Assisi: alcol, droga e patenti ritirate

I tassi alcolemici registrati, sono stati di lunga superiore al massimo consentito dalla Legge e per tutti è scattato il ritiro della patente

Posti di controllo, con tanto di etilometro, lungo le strade della movida di Assisi nella notte delle feste in maschera per il Carnevale 2016. A garantire la sicurezza e la prevenzione per le cosiddette stragi del sabato sera sono scese in campo le pattuglie dell'Arma della compagna della città serafica. 

Sono stati controllati numerosi conducenti di autovetture, a sette dei quali, in base al tasso alcolemico riscontrato è stato contestato il reato di guida in stato di ebbrezza. I tassi alcolemici registrati, sono stati di lunga superiore al massimo consentito dalla Legge e per tutti è scattato il ritiro della patente.  

Chi rischia grosso è un giovanissimo neo-patentato che alla guida di una berlina è stato fermato dai Carabinieri: il suo tasso era di circa 01,30 g/l: la normativa prevede "tolleranza zero" nei confronti dei neopatentati è vietato guidare dopo aver assunto qualsiasi tipo di alcolico.

Un altro automobilista è stato infine  sanzionato nella forma più lieve, ovvero quella della multa, a fronte di un tasso di poco superiore a 0,50 g/l. Sempre nel corso della stessa serata i militari dell’Arma assisana hanno fermato due giovani con dosi di cocaina finalizzate all’uso personale e per questi è scattata la segnalazione alla Prefettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, controlli sulle strade della movida di Assisi: alcol, droga e patenti ritirate

PerugiaToday è in caricamento