rotate-mobile
Cronaca Assisi

Assisi, le befane scendono con la scopa dal cielo: calze per tutti i bambini

Come è ormai tradizione a Rivotorto sono scese le Befane per donare dolci e calze piene di bontà a centinaia di bambini. All'iniziativa è poi seguita l'apertura della tradizionale fiera

Migliaia di persone, bambini e bambine hanno partecipato al tradizionale arrivo delle Befane. A Rivotorto, nel primo pomeriggio, presso la Pro Loco in collaborazione con Ali Subasio, le Befane sono arrivate dal cielo alla presenza di migliaia di persone (si é svolta anche la tradizionale fiera) con la distribuzione di centinaia di calze e doni. Ad Assisi, nel tardo pomeriggio, a cura della Pro Loco di Assisi (presidente Francesco Fiorelli) con il CAI Club Alpino Italiano, la Befana é arrivata dalla Torre di Piazza del Comune affollata di famiglie e turisti (presenti il Vice Sindaco Antonio Lunghi e il Consigliere Franco Brunozzi) fra cui il gruppo disabili Ercolano "le mani tese".

In totale, fra Rivotorto ed Assisi, sono state distribuite oltre 1.500 calze con la presenza totale, nelle due manifestazioni (che hanno ottenuto grande successo) di oltre 4.500 persone. Il Sindaco di Assisi Claudio Ricci e l'amministrazione comunale hanno voluto ringraziare le Pro Loco con le associazioni che "aggregano famiglie e bambini per la promozione di valori autentici legati al dono: donando molto agli altri (a partire dal nostro impegno) si riceve molto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assisi, le befane scendono con la scopa dal cielo: calze per tutti i bambini

PerugiaToday è in caricamento