rotate-mobile
Cronaca Assisi

La Caritas accoglie altri 14 profughi tra Assisi, Bastia e Petrignano: "Piano Prefettura ok"

Emergenza immigrati, la diocesi scende subito in campo per gestire l'accoglienza prevista dalla Prefettura. Arrivati 14 profughi che sono stati smistati nelle varie strutture della Caritas

Sono arrivati al Centro di accoglienza “Casa Papa Francesco”, di Santa Maria degli Angeli quattordici profughi di cui alcuni di origine iraniana, altri afgana e anche pachistana. I migranti giunti con un pulman proveniente da Gorizia, hanno ricevuto un kit per la cura della persona e una prima accoglienza presso l’ente dove due di loro rimarranno. 

Gli altri sono stati ospitati nelle altre strutture della Caritas dove sono già stati accompagnati e nello specifico: al Monastero di Bose di San Masseo, all’Istituto delle suore francescane di Lipari di Rivotorto e alla parrocchia San Michele Arcangelo di Bastia Umbra. 

Gli immigrati tutti uomini tra i trenta e i quaranta anni che oltre alla loro lingua parlano un po’ di inglese inizieranno a breve un corso di italiano e le altre attività che gli operatori stanno organizzando. Da questo punto di vista la Caritas diocesana si è dimostrata subito pronta dando la sua disponibilità alla Prefettura di Perugia che organizza lo smistamento dei migranti in tutta la regione Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Caritas accoglie altri 14 profughi tra Assisi, Bastia e Petrignano: "Piano Prefettura ok"

PerugiaToday è in caricamento