rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Assisi

Famiglie, fondo per il sostegno ad Assisi: 70mila euro stanziati, i parametri e le domande

Per partecipare all’assegnazione del contributo bisogna compilare una domanda da redigersi utilizzando il modello allegato al bando e inviarla entro e non oltre il 10 luglio 2020

Il Comune di Assisi ha deliberato il via libera per il bando finalizzato al sostegno degli affitti delle famiglie in difficoltà economica per via del Covid19 o a basso reddito. Un fondo di 70mila euro.  Per quanto riguarda i criteri e le modalità di accesso in graduatoria, nel bando comunale ci sono i riferimenti a quella per reddito imponibile e quella per reddito convenzionale, alla prima deve essere attribuita una quota non inferiore al 60% del totale e alla seconda, conseguentemente la quota residua del 40%.

Tra i requisiti la non titolarità del diritto di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su un alloggio, il non essere titolare di contributi per l’autonoma sistemazione concessi a seguito di eventi sismici o altri contributi pubblici concessi a integrazione del canone di affitto, oltre ovviamente ai limiti relativi ai redditi percepiti nell’anno 2018 (quindi va presentata la dichiarazione del 2019). Per partecipare all’assegnazione del contributo bisogna compilare una domanda da redigersi utilizzando il modello allegato al bando e inviarla entro e non oltre il 10 luglio 2020 a mezzo raccomandata a/r al Comune di Assisi (Piazza del Comune, 10) oppure tramite posta elettronica certificata (Pec) nominativa all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it. Non è possibile consegnare la domanda a mano presso nessun ufficio comunale nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

E’ possibile farsi assistere o chiedere consigli per la compilazione della domanda telefonando ai numeri 075/8138235-436-208. Comunque, qualsiasi altra informazione è possibile reperirla sul sito www.comune.assisi.pg.it alla sezione “Avvisi pubblici” e sull’Albo pretorio on line. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglie, fondo per il sostegno ad Assisi: 70mila euro stanziati, i parametri e le domande

PerugiaToday è in caricamento