rotate-mobile
Cronaca Assisi

Follia alla stazione, sferra un pugno in faccia a un uomo senza motivo

Il 33enne è stato individuato e denunciato. Ha inseguito il viaggiatore con una bottiglia

Follia alla stazione di Santa Maria degli Angeli. Un 47enne di Ancona è stato aggredito - senza alcun motivo - da un giovane nordafricano. L'uomo è stato prima colpito con un pugno alla bocca, poi inseguito con una bottiglia. Fortunatamente è riuscito a rifugiarsi nella biglietteria della stazione.

La polizia di Assisi, subito allertata, ha fatto il resto: aggressore individuato e identificato. Si tratta di un marocchino 33enne residente a Riccione, regolare sul territorio nazionale, gravato da numerosi precedenti di polizia per i quali, in passato, è stato anche arrestato. Il nordafricano è stato denunciato per lesioni personali. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via dal Comune di Assisi. 

L'aggressione - Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 47enne di Ancona era seduto su una panchina lungo i binari quando, senza alcun motivo, è stato aggredito dal nordafricano seduto sulla panchina di fianco alla sua. Il marocchino 33enne prima gli ha urlato di andare via, poi lo ha colpito con un pugno in bocca.
A quel punto l'aggressore si è tolto la maglietta, ha preso una bottiglia di vetro dal cestino dei rifiuti e ha inizato a inseguire l'uomo, minacciandolo. Il 47enne è scappato e si è nascosto nella biglietteria della stazione. L'operatore ha chiamato la polizia e gli agenti sono intervenuti alla stazione, individuando il 33enne. Il norafricano è stato riconosciuto dal 47enne. La vittima è dovuta ricorrere alle cure del Pronto Soccorso per il pugno: 5 giorni di prognosi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia alla stazione, sferra un pugno in faccia a un uomo senza motivo

PerugiaToday è in caricamento