rotate-mobile
Cronaca

Asili nido, Fp-Cgil a sindaco Perugia: "Basta con la demagogia"

La Fp-Cgil prende le distanze dal presunto benestare del sindaco di Perugia, Boccali sulla proposta dell'opposizione sull'esternalizzazione degli asili nido comunali

La Fp-Cgil lancia un messaggio al sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali sulla proposta dell'opposizione sull'esternalizzazione degli asili nido comunali: "Concordiamo con il sindaco del Comune di Perugia, basta demagogia! Ma poi, apprendiamo dai giornali locali che il sindaco “non manca di esprimere un plauso per una recente proposta dell’opposizione sull’esternalizzazione degli asili nido”

La Fp Cgil provinciale dice NO alla esternalizzazione degli asili nido: "Noi vogliamo dei servizi alla persona e quindi all'infanzia di qualità, noi vogliamo dei servizi dove anche chi lavora venga considerata/o una lavoratrice o un lavoratore che ha dignità. Non vogliamo che il personale pubblico del Comune di Perugia che lavora dentro i servizi all'infanzia, non venga visto come un elenco di numeri da abbattere, per ridurre i costi, ma una risorsa per erogare servizi di qualità.

Il sindacato chiede, a chiare lettere, la definizione di un piano pluriennale per la gestione degli asili: "Vogliamo una proposta seria di riorganizzazione del servizio fatta dall’Amministrazione Comunale, chiediamo un nuovo piano di sviluppo degli asili nido pubblici del Comune e un piano di finanziamento pluriennale per la loro gestione, in cui venga programmato un piano di assunzioni, almeno triennale, per le figure professionali di Educatrice d’infanzia e di coordinatore della strutture dell’infanzia. Chiediamo al sindaco e a tutta la sua Giunta, che si sono tanto adoperati per combattere il precariato della dirigenza, di rivolgere la stessa attenzione e cura per il precariato presente all’interno dell’Ente. Soprattutto per le quello che lavora nei Servizi educativi".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, Fp-Cgil a sindaco Perugia: "Basta con la demagogia"

PerugiaToday è in caricamento