rotate-mobile
Cronaca

Diventa un mecenate della tua città: con Art Bonus ci guadagna Perugia, ci guadagni tu (ecco come funziona)

Il consigliere comunale delegato dal sindaco al progetto: "Nel biennio scorso in 374 sono diventati ufficialmente mecenati di Perugia

“Dal 2015, anno della prima campagna di Art Bonus ad oggi, sono stati finanziati 10 beni storici per complessivi 371.622,00 euro donati da 374 mecenati": i numeri sono stati snocciolati da Lorena Pittola, consigliera delegata dal Sindaco per Art Bonus, nel giorno della presentazione ufficiale dei nuovi progetti da finanziare dal basso (dai cittadini, associazioni,enti e imprese) con tanto di importanti agevolazioni fiscali per chi ha deciso di investire in cultura. 

La lista 2017-18 è composta da: il Teatro Morlacchi, i portoni della Sala dei Notari e della Sala della Vaccara, il portone dell’ex convento di Monteluce e quelli della Biblioteca di San Matteo degli Armeni, l’Affresco del Palazzo di Giustizia e l’Arco di Porta Pesa. 

Ma COS’È ART BONUS? E’ la norma destinata a promuovere la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo attraverso la partecipazione attiva di tutti i cittadini e delleimprese. (Art. 1 del D.L. n.83/2014 convertito in legge n. 106/2014).
Si tratta, quindi, di una grande opportunità per le imprese, sia dal punto di vista fiscale che da quello dell’immagine e un’occasione per ogni perugino di contribuire al recupero di uno dei monumenti scelti dall’Amministrazione comunale.

COME SI ADERISCE AD ART BONUS? Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura potrà godere di importanti benefici fiscali (65%) sotto forma di credito di imposta. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.comune.perugia.it/artbonus. Per le donazioni: IBAN: IT07D0200803027000029502587 Ulteriori informazioni via mail agli indirizzi: artbonus@comune.perugia.it e lorena.pittola@comune.perugia.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diventa un mecenate della tua città: con Art Bonus ci guadagna Perugia, ci guadagni tu (ecco come funziona)

PerugiaToday è in caricamento