rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Danti

Arrestato tunisino per scontri in centro, preso a Novara

Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Perugia, supportati dai colleghi della Squadra Mobile del posto, hanno rintracciato ed arrestato a Novara, il cittadino tunisino S. A. per gli scontri dell'8 maggio

Gli Agenti della Mobile della Questura di Perugia, supportati dai colleghi del posto, hanno arrestato a Novara, il tunisino S.A. , nato nel 1980, per i gravi fatti dell'8maggio.

Lo straniero era ricercato da alcuni giorni in quanto nei suoi confronti il G.I.P. del Tribunale di Perugia, su richiesta della Procura della Repubblica, ha emesso la Misura della Custodia Cautelare in Carcere perché dalle indagini della Squadra Mobile, supportate da immagini estrapolate dal sistema di Videosorveglianza cittadina, è emerso che la notte tra l’8 ed il 9 maggio scorsi, unitamente ai due tunisini già arrestati e ad altri connazionali: ha aggredito con spranghe, bottiglie e bastoni gli agenti intervenuti in Piazza Danti, ha partecipato al ferimento dei due poliziotti arrivati sul posto ed infine ha danneggiato le vetture delle forze di polizia e le vetrine di quattro esercizi commerciali.

Già nella notte degli incidenti personale della Squadra Mobile aveva individuato il ristretto gruppo di stranieri che ha avviato e portato a compimento gli episodi delittuosi più gravi, ponendosi immediatamente sulle loro tracce. Il tunisino è però fuggito immediatamente da Perugia, trovando rifugio presso alcuni connazionali di Novara , dove, dopo lo sbarco sulle coste Italiane aveva dimorato per qualche mese prima di trasferirsi nel capoluogo umbro.

La Squadra Mobile, nel frattempo, prosegue le ricerche su tutto il territorio nazionale degli altri connazionali resisi autori dei medesimi reati.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato tunisino per scontri in centro, preso a Novara

PerugiaToday è in caricamento