rotate-mobile
Cronaca Giano dell'Umbria

Tenta il colpo in una tabaccheria, poi fugge con l'auto oscurando la targa: braccato e arrestato

Tutto è partito dalla segnalazione di un cittadino. Fermato e perquisito, dall'auto sono saltati fuori anche gli arnesi da scasso

Un albanese di 32 anni è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Spoleto e dai colleghi della Stazione di Giano dell’Umbria per tentato furto ai danni di una tabaccheria nella frazione di Bastardo. I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un residente, che aveva notato alcune persone aggirarsi in modo "sospetto" nei pressi di uno stabile a più piani.

Alla vista dei carabinieri però, il 32enne ha tentato la fuga a bordo di un'auto di grossa cilindrata a cui aveva provveduto ad oscurarne la targa. Inseguito e braccato, durante la perquisizione sono saltati fuori alcuni arnesi da scasso. Gli accertamenti dei militari hanno consentito di ricostruire come l'uomo - irregolare sul territorio e con alcuni precedenti alle spalle - insieme a dei complici, fosse l'autore del tentato furto in tabaccheria. Il 32enne è stato arrestato; il giudice del tribunale di Spoleto, nel convalidare l'arresto, ha disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo in una tabaccheria, poi fugge con l'auto oscurando la targa: braccato e arrestato

PerugiaToday è in caricamento