rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Gubbio, coca per la Corsa dei Ceri: in manette corriere

Nella giornata dedicata alla Corsa dei ceri, i carabinieri di Gubbio hanno arrestato un albanese di 35 anni, domiciliato a Perugia, per detenzione e spaccio di stupefacenti

Arresto per detenzione e spaccio di stupefacenti a Gubbio, in occasione della tradizionale Corsa dei Ceri, il 15 maggio. Un cittafino albanese di 35 anni, P.E. e domiciliato nella periferia di Perugia è finito nella rete dei carabinieri eugubini.

Infatti, da accurate indagini di Polizia Giudiziaria svolte nei giorni scorsi, si era venuti a conoscenza che un cittadino albanese si sarebbe recato nell’eugubino per rifornire il mercato degli stupefacenti anche in concomitanza dei giorni di festa.

Servizi di osservazione, controllo e pedinamento hanno così permesso ai militari di scoprire a pieno i movimenti dell’uomo e le modalità con cui lo stesso era solito porre in essere la sua condotta criminale.

L’avvicinarsi delle festività legate alla “Corsa dei Ceri”, ha avuto anche l’effetto di aumentare la richiesta di stupefacente, con la conseguenza che il quantitativo trasportato dai corrieri fosse certamente maggiore. Intercettato nei pressi dell’immediata periferia di Gubbio, i militari dell’Aliquota Operativa procedevano a fermare il veicolo sul quale P.E. viaggiava e sottoposto a perquisizione personale e successivamente domiciliare, venivano rinvenuti circa 25 grammi di cocaina nonché la somma contante di circa 1550  euro verosimilmente provento dell’attività illecita.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso gli uffici del Comando eugubino. Trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia  Carabinieri di Gubbio è stato giudicato secondo il rito per direttissima a Perugia dalla competente Autorità Giudiziaria che oltre a convalidare l’arresto disponeva, per l’arrestato, gli arresti domiciliari.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, coca per la Corsa dei Ceri: in manette corriere

PerugiaToday è in caricamento