rotate-mobile
Cronaca

Spacciano eroina e marijuana fuori dalle scuole, blitz della polizia: cinque pusher arrestati

Quattro nigeriani ed un tunisino arrestati per detenzione ai fini di spaccio, un nigeriano denunciato a piede libero per ricettazione: tre hanno lo status di rifugiati

Quattro nigeriani ed un tunisino arrestati per detenzione ai fini di spaccio, un nigeriano denunciato a piede libero per ricettazione: è questo il bilancio dei controlli straordinari disposti dal Questore di Perugia Francesco Messina nelle aree intorno alle scuole della città.

I 4 nigeriani sono stati sorpresi nel parco della Verbanella, vicino all’Istituto scolastico “Bernardino Di Betto”. I quattro, alla vista degli agenti, hanno tentato di fuggire. Non sono andati lontano. I poliziotti, tra la vegetazione del parco e vicino a una panchina, hanno ritrovato 15 grammi di marijuana e anche una “sostanza misteriosa” ancora oggetto di analisi. Nel corso dell’operazione gli agenti hanno anche intercettato un altro nigeriano. In tasca un telefono rubato. L’uomo è denunciato per ricettazione. I quattro, invece, sono stati arrestati. Tre sono titolari di permesso di soggiorno per rifugiati. Uno di loro, invece, è risultato irregolare sul territorio e già destinatario di ordine del Questore di lasciare l’Italia.

Nella zona di Case Bruciate, invece, i poliziotti hanno arrestato un tunisino fuori da una scuola materna. Gli uomini della Squadra Mobile, in un servizio di appostamento, hanno bloccato lo straniero. In tasca un involucro appena dissotterrato da un’aiuola: dentro 10 grammi di eroina e 19 di hashish. In tasca anche 70 euro in contanti.

L’uomo ha cercato di fregare gli agenti con una dichiarazione falsa: identificato per un tunisino di 32 anni, già destinatario di decreto di espulsione. Tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio è stato denunciato a piede libero per false generalità ed inottemperanza al provvedimento di espulsione. Sarà giudicato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciano eroina e marijuana fuori dalle scuole, blitz della polizia: cinque pusher arrestati

PerugiaToday è in caricamento