rotate-mobile
Cronaca

Droga in bocca e passaggio lampo con i clienti: arrestati i ladri del parco

I due nigeriani, entrambi in Italia senza fissa dimora ed in regola con il permesso di soggiorno, sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio

Ieri pomeriggio gli agenti della volante stavano effettuando servizio di controllo del territorio quando hanno individuato, nella zona della stazione, due trentenni, a bordo di una vettura, che sembravano irrequieti. I sospetti non sono stati fugati: erano marchigiani, con precedenti segnalazioni per uso di stupefacenti; hanno quindi deciso di continuare a tenere d’occhio la vettura.

Senza dare nell’occhio hanno visto che dopo il controllo i due si dirigevano in zona San Galigano e vi hanno fatto avvicinare altre pattuglie. Ecco che un'altra vettura, con a bordo due stranieri, li avvicina. I poliziotti, non hanno avuto dubbi in merito alla natura dei movimenti delle persone che si stavano scambiando droga con  denaro. I poliziotti hanno subito fermato i quattro: ai ragazzi controllati in precedenza, sono stati trovati due involucri termosaldati, con all’interno eroina.

Il controllo a carico dei due stranieri, entrambi nigeriani, ha invece permesso di rinvenire altre dosi, pronte per essere immesse sul mercato, del peso complessivo di 10 grammi di sostanza, anch’essa risultata ad un primo esame, eroina. Nel portafoglio di uno di loro e nell’autovettura è stata trovata e sottoposta a sequestro la somma complessiva di circa 700 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. I due giovani accompagnati in Questura, dopo gli atti di rito, sono stati proposti per il foglio di via obbligatorio.

Chiarite le modalità di spaccio: uno dei ragazzi era sceso dall’auto con il proprio cane, mentre l’altro si avvicinava al nigeriano che dalla bocca faceva uscire i due involucri poi ritrovati a seguito di controllo. Lo scambio era costato 70 euro. I due nigeriani, entrambi in Italia senza fissa dimora ed  in regola con il permesso di soggiorno, sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio. Saranno processati stamattina per  direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in bocca e passaggio lampo con i clienti: arrestati i ladri del parco

PerugiaToday è in caricamento