rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Controlli carabinieri a Bastia e Assisi: 2 pusher arrestati e 5 denunce

Continuano ad intensificarsi i controlli dei carabinieri nel territorio assisano per prevenire l'uso di droghe ed alcolici ne fine settimana da parte dei giovani

Si fanno sempre più intensi i controlli del territorio dell’assisano, con i Carabinieri impegnati nel fine settimana in orario notturno, con l’impiego di numerose pattuglie e di unità cinofile, per effettuare accertamenti per prevenire l’uso di alcolici e di droghe da parte dei giovani e di reprimere lo spaccio di stupefacenti.

A cadere nella rete dei militari della Stazione di Bastia Umbra sono stati due stranieri, un albanese cl. 79 e la sua convivente rumena cl. 80, entrambi residenti da tempo a Perugia nella frazione di Ponte San Giovanni.

Da qualche tempo i militari ne stavano osservando i movimenti, dopo essere risaliti a loro grazie a mirati accertamenti: l’attività ha richiesto alcuni pedinamenti discreti ma alla fine i carabinieri sono riusciti nel loro intento.

Hanno atteso l’arrivo dei due in una via dove li hanno visti sostare spesso senza un apparente motivo e quando sono scesi dall’auto li hanno seguiti e dopo poco li hanno visti prelevare una scatolina nascosta sotto alcune pietre. Immediatamente bloccati i Carabinieri li hanno perquisiti e dentro l’involucro appena prelevato hanno rinvenuto una decina di ovuli termosaldati contenenti 20 grammi di cocaina.

I due, con numerosi precedenti specifici alle spalle, sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e tradotti al carcere di Capanne.

Sempre nel corso dei controlli notturni i Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno attuato numerosi posti di controllo impiegando gli apparati etilometrici in dotazione: due persone sono state denunciate in stato di libertà in quanto trovate con un tasso di alcol nel sangue superiore ai limiti di legge, mentre un altro conducente di veicolo è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento per l’uso di stupefacenti.

Infine sono state denunciate altre due persone, una straniera extracomunitaria trovata alla guida con una patente non convertita sebbene fosse residente in Italia da più di un anno, ed un uomo al quale i militari hanno trovato nell’auto un coltello a serramanico con lama lunga 20 centimetri che il medesimo portava al seguito senza un giustificato motivo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli carabinieri a Bastia e Assisi: 2 pusher arrestati e 5 denunce

PerugiaToday è in caricamento