rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via Cortonese

Via Cortonese, sicurezza: arrestato e rimpatriato spacciatore

Domenica sera un equipaggio "Volante" ha arrestato un cittadino tunisino clandestino per false attestazioni a pubblico ufficiale sulla propria identità. Aveva precedenti per droga

Gli Agenti della Volante mentre pattugliavano via Cortonese, nei pressi della stazione di Fontivegge, hanno notato un ciclomotore con a bordo due nordafricani che alla vista dei poliziotti tentava una manovra elusiva per far perdere le proprie tracce.

Il tentativo dei maghrebini di eludere il controllo risultava senza successo, perché venivano comunque poco dopo raggiunti dagli operatori in via del tabacchificio proprio nei pressi della Questura.

Da un primo controllo del veicolo, risultava sconosciuta la proprietà del ciclomotore mentre la targa era stata oggetto di furto pochi giorni prima, per cui questa circostanza, assieme alla mancanza di documenti identificativi dei due soggetti in questione rendeva necessario l’accompagnamento negli uffici di polizia.

Entrambi sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici, si è risaliti a H. A. tunisino trentunenne conducente del ciclomotore e di T. L. connazionale trentanovenne numerosi precedenti penali per reati inerenti gli stupefacenti.

In particolare il primo era già stato arrestato tre  volte a Perugia per stupefacenti tra cui nel luglio del 2010 alla Squadra Mobile di Perugia nell’ambito dell’operazione Termopili.
         
L’ H. A. veniva pertanto denunciato per ricettazione ed il ciclomotore posto sotto sequestro. Inoltre, avendo declinato agli agenti false generalità in questura, sono scattate le manette per il reato di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità, dal momento che emergeva dai riscontri del fotosegnalamento  il vero nome del tunisino.

Informato dell’accaduto, il p.m. di turno ha disposto per la giornata odierna la celebrazione del giudizio direttissimo e dopo la convalida dell’arresto lo straniero, nel primo pomeriggio di oggi, è stato “scortato” ad un C.I.E. del Nord Italia da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cortonese, sicurezza: arrestato e rimpatriato spacciatore

PerugiaToday è in caricamento