rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Danti

Militare morto in albergo, arrestato il pusher: gli aveva ceduto cocaina

I carabinieri di Perugia hanno messo le manette ad un tunisino 26enne per aver ceduto della cocaina al 29enne della Provincia di Rieti, trovato morto in una stanza d'albergo

I carabinieri di Perugia hanno arrestato a Piazza Danti, un tunisino di 26 anni, S.M. per avere ceduto della cocaina al 29enne della provincia di Rieti, Provaroni Massimiliano, trovato morto domenica scorsa in una stanza di un albergo del centro storico.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, opo un attento sopralluogo della stanza dove era stato rinvenuto il corpo senza vita, i militari avevano trovato tracce che facevano pensare che il militare deceduto avesse fatto uso di droga, per cui le indagini si sono concentrate nel mondo dello spaccio di coca.

Gli inquirenti, nei momenti successivi alla morte del ragazzo, hanno ascoltato anche la fidanzata del giovane, che complice un forte shock non forniva tutte le informazioni e dettagli per il proseguio degli accertamenti. In un colloquio successivo con i militari del Nor-Aliquota Operativa, la giovane riusciva a fornire dei dettagli decisivi che sono stati esaminati e rielaborati.

Questi elementi, portavano all'individuazione del soggetto maghrebino, peraltro già denunciato dalla Squadra mobile per un'altra cessione di stupefacente con conseguente overdose nel giugno del 2011.

Così, svolti alcuni servizi di Ocp in centro storico, i carabinieri sono riusciti a bloccare il giovane 26enne che è stato arrestato per la cessione della sostanza stupefacente al ragazzo deceduto nelle prime ore di domenica mattina ed è stato accompagano nel carcere di Capanne.

Nei giorni scorsi c'è stata l'autopsia sul corpo del giovane, svolta nel massimo riserbo, che aveva individuato come causa della morte "un'edema polmonare acuto" e sessanta giorni di tempo per gli esami tossicologici.


 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militare morto in albergo, arrestato il pusher: gli aveva ceduto cocaina

PerugiaToday è in caricamento