rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Todi

Todi, dà falso nome per ben 28 volte: arrestato

Nell'ambito delle operazioni volte al contrasto del traffico di stupefacenti, i carabinieri di Todi hanno arrestato lo straniero dopo l'ordine disposto dalla Procura di Perugia

Nell’ambito dell’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Todi, hanno arrestato un cittadino straniero, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione disposto dalla Procura della Repubblica di Perugia.

L’uomo, 38enne di origini marocchine, a seguito di varie condanne per delitti riguardanti la droga, dovrà scontare la pena di un anno e mezzo di reclusione nella Casa Circondariale di Perugia, al termine della quale verrà sottoposto alla misura di sicurezza di “espulsione dal Territorio dello Stato”. Il marocchino, in Italia dal 1999, ha vissuto sempre in clandestinità, benché colpito da vari provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale.

Durante la sua permanenza in Italia, sottoposto a procedura di identificazione per ben 28 volte - sotto vari falsi nomi -  è stato più volte arrestato per rissa, resistenza a pubblico ufficiale, violazione delle norme in materia di immigrazione e per spaccio di sostanze stupefacenti. Tra i vari arresti per quest’ultimo delitto, i Carabinieri di Todi ed in particolare del NORM e della Stazione di Marsciano, nel 2004 e 2009, avevano già arrestato il 38enne.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Todi, dà falso nome per ben 28 volte: arrestato

PerugiaToday è in caricamento