rotate-mobile
Cronaca

Militare morto in albergo: preso anche il secondo pusher, era in fuga dal 20 agosto

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato anche il secondo spacciatore, protagonista della vicenda del militare 29enne morto per overdose in una stanza d'albergo

Nuovi sviluppi sul caso dell'alpino 29enne trovato morto in una stanza d'albergo lo scorso mese di agosto. Infatti, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato anche il secondo spacciatore, riuscito a darsi alla fuga la sera dello scorso 20 agosto quando i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, grazie alle indicazioni fornite dalla fidanzata del militare ed alla profonda conoscenza delle piazze di spaccio attive nell’acropoli, avevano rintracciato i due pusher nei pressi di piazza Danti.

In quella circostanza venne arrestato il 26enne tunisino M.S. ma gli inquirenti avevano, però, avevano già chiuso il cerchio ed il concorrente nella cessione dello stupefacente era già stato individuato: nei suoi confronti il PM titolare delle indagini, il dott. Giuseppe Petrazzini, appena qualche giorno dopo la cattura del complice aveva emesso un decreto di fermo.
        
Le sue ricerche non sono state mai interrotte: i carabinieri hanno passato al setaccio locali, bar, zone frequentate da spacciatori e tossicodipendenti fino a quando, nella tarda serata di martedì scorso, i militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo lo hanno rintracciato nei pressi di corso Garibaldi.

Il 32enne tunisino E. C. N. alias ABIDI Walid, clandestino e con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti, anche stavolta ha tentato di sottrarsi alla cattura tanto che nelle fasi dell’operazione uno dei militari ha riportato la frattura di un dito di una mano.
        
Condotto nel carcere di Capanne, dovrà rispondere - fino a quando l’esito degli esami medico-legali disposti sulla salma dell'alpino 29enne, non farà piena luce sulle cause del decesso - della sola cessione dello stupefacente.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Militare morto in albergo: preso anche il secondo pusher, era in fuga dal 20 agosto

PerugiaToday è in caricamento