rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Corso Garibaldi, eroina nel bastone del "mocio": preso con 300 dosi

La Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino tunisino H. M., dell'87 per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo straniero nascondeva l'eroina nel bastone del mocio per il pavimento

La Seconda Divisione della Squadra Mobile ha arrestato uno straniero, già conosciuto alle forze dell'ordine, dopo averlo notato in un bar di Pretola e dopo aver perquisito la sua abitazione.

Lo straniero, giunto a Perugia nell’aprile dello scorso anno subito dopo essere sbarcato a Lampedusa, era già stato tratto in arresto dalla Squadra Mobile nel luglio successivo nell’ambito della nota operazione  “Priori” che ha consentito di individuare ed assicurare alla giustizia un gruppo di maghrebini dediti allo spaccio di stupefacenti in Via dei Priori.

Tornando ai fatti, dunque, martedì mattina la sua presenza in un bar di Pretola non è passata inosservata agli agenti della Squadra Mobile; dopo un sommario controllo gli operatori decidevano di proseguire gli accertamenti sul suo conto effettuando una perquisizione nel suo appartamento a Corso GaribaIdi.

Dopo accurate ricerche veniva rinvenuto, sotto una cassettiera, un involucro con 5 gr. di eroina, già “tagliata”, in piccole dosi; intuendo che poteva  esservi altro stupefacente si “ispezionava” ogni oggetto presente nel mini-appartamento in grado di celare un nascondiglio.

Infatti, dopo approfondite ricerche, all’interno del bastone del “mocio” utilizzato per pulire il pavimento  gli investigatori, rimuovendo il “tappo”, trovavano altri 4 involucri contenenti complessivamente 30 gr di eroina, ancora da “tagliare”.

Dopo l’arresto e gli atti di rito il giovane tunisino è stato associato alle Celle di Sicurezza della Questura fino al processo per direttissima celebrato ieri pomeriggio, al termine del quale è stato condotto presso il Carcere di Capanne.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Garibaldi, eroina nel bastone del "mocio": preso con 300 dosi

PerugiaToday è in caricamento