rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Droga, arrestato 2 volte in pochi giorni: questa volta finisce a Capanne

I carabinieri di Perugia hanno arrestato per la seconda volta in pochi giorni uno spacciatore straniero sorpreso nella sua abitazione a vendere una dose di eroina

I carabinieri hanno arrestato per la seconda volta in pochi giorni uno spacciatore straniero sorpreso nella sua abitazione a vendere una dose di eroina, onvinto di non avere più le forze dell'ordine alle calcagna ha pensato bene, dopo essere stato arrestato per spaccio di droga di reiterare analoga condotta delittuosa con le stesse modalità.

La Stazione Carabinieri di Fortebraccio aveva avuto informazioni circa un via vai anomalo di tossicodipendenti nella zona di Montelaguardia e per questo motivo aveva intrapreso mirato servizio al fine di verificare la veridicità della segnalazione ricevuta e di intervenire qualora fosse stata confermata.

Infatti, alcuni giorni fa, nel corso di uno specifico servizio, un cittadino nordafricano è stato sorpreso nell’atto cedere una dose di eroina ad un tossicodipendente umbro. Subito controllato e perquisito, H.S., 38enne tunisino, noto alle forze dell’ordine, veniva arrestato poiché trovato in possesso di denaro contante frutto dell’illecita attività di spaccio. L’operazione si concludeva con il recupero dello stupefacente e con la segnalazione all’UTG della locale prefettura del tossicodipendente per le sanzioni conseguenti.

L’uomo, all’esito del giudizio per rito direttissimo che ne derivava, veniva posto agli arresti domiciliari all’interno della propria abitazione oggetto delle prime segnalazioni.

Nel corso dei controlli circa il rispetto degli obblighi  derivanti dalla misura restrittiva, affidato sempre ai carabinieri della Stazione di Fortebraccio, gli stessi militari acquisivano ulteriori informazioni riguardo al fatto che nonostante tutto, H.S. continuava a spacciare senza alcuna remora.

Sebbene increduli per tale nuova evidenza, i militari predisponevano ulteriori servizi di osservazione che confermavano i sospetti. Addirittura, avendo saputo che H.S. aveva iniziato a ricevere i clienti all’interno della sua abitazione i carabinieri decidevano di fare irruzione in casa sorprendendolo nel mentre cedeva una dose di eroina a un tossicodipendente ternano. Arrestato nuovamente veniva finalmente associato alle patrie galere dove per lui sarà impossibile continuare nella sua condotta.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, arrestato 2 volte in pochi giorni: questa volta finisce a Capanne

PerugiaToday è in caricamento