rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Lite Umbertide, picchia il vicino e gli rompe due costole: arrestato

I carabinieri sono dovuti intervenire per sedare gli animi durante una lite tra vicini dopo l'allarme di un passante. Uno dei due litiganti ha avuto la peggio con la frattura di 2 costole

I rapporti tra due uomini di Umbertide, vicini di casa, già da tempo erano particolarmente tesi, infatti, in passato avevano già avuto accese discussioni per questioni di vicinato, ma giovedì la lite è degenerata all'uso delle mani. I carabinieri infatti erano già dovuti intervenire per sedare gli animi ed era già stata recentemente formalizzata una querela per minacce.

Così, nel tardo pomeriggio di giovedì, i due vicini si sono nuovamente incontrati ed è iniziata l’ennesima discussione, con uno dei due litiganti che ha cominciato a malmenare l'avversario.

Sul posto, allertati da un passante, si è immediatamente portata una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Città di Castello che ha bloccato l’aggressore. Il ferito è stato trasportato con un’ambulanza al locale pronto soccorso, dove i medici, conclusi gli accertamenti, hanno riscontrato traumi vari tra cui la frattura di due costole. L’uomo guarirà in 20 giorni circa.

Mentre la persona fermata, un 38enne di origini siciliane da anni residente ad Umbertide, valutate le circostanze del fatto, è stato arrestato in flagranza di reato per lesioni personali volontarie.

Dopo aver trascorso la notte in cella, questa mattina è stato tradotto presso il Tribunale di Perugia ove il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto, in attesa del processo, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite Umbertide, picchia il vicino e gli rompe due costole: arrestato

PerugiaToday è in caricamento