rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza, furti e rapine nel perugino: catturato criminale a Roma

Un rumeno, protagonisti di diversi reati a Perugia, tra cui furti e rapine, è stato arrestato a Roma per via dell'ordinanza della Procura della Repubblica presso il tribunale di Perugia

Un rumeno è stato arrestato a Roma nella giornata di giovedì a seguito di un'Ordinanza di Carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia – Ufficio Esecuzioni Penali.

Si tratta di V.L nato il 27 luglio 1979 e deve scontare la pena di 1 anno e 2 mesi di reclusione. L'uomo è stato rintracciato a Roma (zona Eur) ove viveva da qualche tempo ed era noto agli uffici, poiché dedito a reati contro il patrimonio di ogni tipo, ed aveva commesso almeno una decina, tra furti e rapine, accertate dai vari uffici della Polizia di Stato.

Tra gli altri, era stato tratto in arresto dalla locale Polfer (nel 2007), per alcuni furti commessi in treno ed era stato sottoposto a fermo dalla Squadra Mobile per una rapina in concorso commessa (nel 2006) insieme ad altri connazionali presso una farmacia del centro. In quest’ultimo caso aveva procurato la vettura per la fuga ed aveva fatto da autista all’autore materiale della stessa.

A perugia, si aggirava presso la Stazione di Fontivegge, dove alloggiava presso edifici abbandonati e viveva di reati, tantochè veniva, a suo carico, disposta dal Prefetto di Perugia una espulsione dal territorio nazionale per motivi di sicurezza pubblica, che veniva eseguita nel 2008. Lo stesso, che aveva illecitamente fatto reingresso nel territorio dello Stato, da ieri si trova ristretto presso il carcere di Regina Coeli.     

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, furti e rapine nel perugino: catturato criminale a Roma

PerugiaToday è in caricamento