rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Foligno

Foligno, girava in centro e chiedeva soldi a passanti: arrestato straniero

Nell'ambito dei controlli del centro storico, i Carabinieri di Foligno hanno arrestato per la violazione della Legge sull'immigrazione e per falsa attestazione sulla propria identità un rumeno di 43 anni

Durante i controlli nel centro storico folignate i Carabinieri della Aliquota Radiomobile della Compagnia di Foligno hanno arrestato per violazione della Legge sull'immigrazione e per falsa attestazione sulla propria identità personale un rumeno di 43 anni, in Italia senza fissa dimora.

L'uomo con la sua fisarmonica si aggirava per le vie del centro chiedendo denaro ai passanti veniva controllato e risultando sprovvisto di documenti di identità forniva alla pattuglia dei militari delle false generalità.

L'uomo condotto in caserma e sottoposto ad accertamenti fotodattiloscopici con sistema AFIS risultava essere un rumeno gravato da numerosi precedenti di polizia e nonostante fosse comunitario era stato espulso con provvedimento del Tribunale di Firenze in quanto considerato persona pericolosa per l'ordine e la sicurezza pubblica in ossequio alla L. sull'immigrazione.

Nonostante l'espulsione con accompagnamento alla frontiera il cittadino rumeno era rientrato in Italia senza autorizzazione e per eludere i controlli aveva fornito delle false generalità. Lo straniero è trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando folignate in attesa della convalida dell'arresto e del processo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, girava in centro e chiedeva soldi a passanti: arrestato straniero

PerugiaToday è in caricamento