rotate-mobile
Cronaca Fossato di Vico

Arrestato romano per truffa a Fossato di Vico: 4mila euro per sbloccare il mutuo

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 39 anni di origini romane, ma residente a San Giustino, per truffa ai danni di due persone, titolari di un'azienda a Sigillo

E' finito in manette un uomo di origini romane residente a San Giustino, M.F. 39enne, per truffa. L’operazione, condotta dai Carabinieri di Fossato di Vico, ha posto fine ai raggiri che l’uomo aveva tentato nei confronti di due persone, titolari di un'azienda a Sigillo.

Nella fattispecie M.F. aveva preteso la somma di 4000 euro per sbloccare, grazie a sue amicizie “potenti”, dei mutui ipotecari per migliorare quindi la posizione economica dell’azienda gravata anch’essa dalla crisi economica.

Veniva quindi predisposto un accurato servizio di osservazione e pedinamento che permetteva di bloccare M.F. nel momento in cui ha ricevuto i soldi. A quel punto, il 39enne ha cercato di aggredire i militari intervenuti che sono comunque riusciti a bloccarlo.

Arrestato, dopo aver trascorso la notte presso le camere di sicurezza della compagnia eugubina, l’uomo è stato giudicato dall’A.G. perugina che, oltre a convalidare l’arresto, ha concesso i termini a difesa.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato romano per truffa a Fossato di Vico: 4mila euro per sbloccare il mutuo

PerugiaToday è in caricamento