rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Spoleto, rintracciato ricercato per furto dalla Romania: arrestato

Mercoledì sera, uomini del Commissariato di Spoleto nell'ambito dei servizi di controllo del territorio ha sorpreso una giovane ricercato dalla Romania per furto

Mercoledì sera verso le ore 22 una “Volante” del Commissariato di Spoleto nell’ambito dei servizi di controllo del territorio ha notato un vettura con due persone a bordo in sosta, senza un apparente motivo, nell’area industriale Santo Chiodo. Gli agenti hanno così proceduto ad identificare i due e dal controllo alla Banca Dati S.D.I. è emerso che si trattava di due cittadini rumeni residenti da più di un anno a Spoleto.

Uno di essi risultava ricercato e pertanto veniva condotto presso il Commissariato. Qui gli agenti hanno appurato che il giovane B. F. A. , dell’83, arrivato a Spoleto nel 2010 e regolarmente iscritto nella popolazione residente,  era destinatario di un Mandato di Cattura Europeo, richiesto della Romania, perché deve ancora scontare la pena di una condanna, emessa nel 2009, a 4 anni e 6 mesi di reclusione per un furto di carburante su veicoli in sosta commesso in Romania.

Il giovane, dopo gli atti di rito, è stato associato al Carcere di Spoleto in attesa che la Corte di Appello di Perugia autorizzi, nell’ambito dei trattati di cooperazione internazionale, la sua estradizione ad un carcere Rumeno.

Inoltre, mercoledì mattina gli agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto e condotto in carcere M.V. dell‘85, napoletano,  ma da anni residente a San Sisto, a Perugia. Il giovane, che era nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, dovrà finire di scontare in carcere la pena residua di 2 anni e 10 mesi per la condanna subìta per spaccio di stupefacenti. Il giovane è già stato arrestato a Perugia tre volte negli ultimi due anni per stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, rintracciato ricercato per furto dalla Romania: arrestato

PerugiaToday è in caricamento