rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, gioca al bar con le video slot: preso ricercato internazionale

I Carabinieri hanno arrestato un pericoloso ricercato internazionale, sorpreso in un bar mentre giocava con le video-slot, a margine di un controllo sugli avventori

Nella notte del 15 novembre, nel corso dei servizi per la prevenzione ed il contrasto dei reati, in particolare di quelli contro il patrimonio, i militari dell’Aliquota Radiomobile di Spoleto hanno arrestato un 35enne rumeno, in esecuzione di mandato di arresto Europeo emesso da un Tribunale tedesco.

Lo straniero è stato identificato dalla pattuglia dell’Arma durante il controllo in un bar spoletino, mentre stava giocando alle video-slot. Benchè in possesso di regolari documenti di riconoscimento, il giovane è sembrato particolarmente preoccupato, destando sospetti nei militari, i quali hanno deciso di approfondire il controllo.

I sospetti iniziali si sono rivelati fondati in quanto, a seguito del foto-segnalamento, alla banca dati è risultato sul conto del rumeno un mandato di arresto europeo, emesso nell’ottobre dello scorso anno dal Tribunale di Bremerhaven, città sita nel Nord della Germania per i reati di tentata rapina, estorsione e lesioni personali gravi.

Il giovane infatti, insieme ad altri indagati, aveva ripetutamente preso a pugni una persona, minacciandola con un coltello, al fine di farsi consegnare 3000 euro e provocandole ematomi ed emorragie. Una volta notificato il mandato europeo, l’arrestato è stato associato al carcere di Spoleto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, gioca al bar con le video slot: preso ricercato internazionale

PerugiaToday è in caricamento