rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Bastia, sorpreso a scassinare due auto: pregiudicato in manette

I Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato italiano 27enne di Assisi per furto su auto in sosta a Bastia Umbra. L'uomo è stato sorpreso sulla scena del crimine dopo i controlli dei militari

I carabinieri hanno arrestato un pregiudicato italiano 27enne di Assisi, sorpreso sulla scena del crimine intento a scassinare auto in sosta. L’uomo è caduto nella fitta rete dei controlli dei militari predisposti nell’abitato di Bastia Umbra per il Palio di S. Michele. In particolare sono gli uomini di Bettona a sorprendere l’autore del furto mentre si allontanava da un parcheggio della zona.

La scena era chiara: vetri a terra in frantumi di due utilitarie che erano in sosta nella parte più buia del parcheggio; un uomo, con un berretto calzato a coprire quasi gli occhi, che a passo svelto che cercava di allontanarsi e poi l’elemento qualificante della scena criminis, il soggetto aveva in mano due borse da donna!

I Carabinieri l’hanno portato in caserma e arrestato per furto aggravato. Dopo il rito direttissimo di convalida è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Ora sono in corso le ulteriori indagini da parte dei Carabinieri per appurare eventuali responsabilità dell’arrestato in merito agli altri furti analoghi avvenuti nel comprensorio di Bastia e delle zone limitrofe.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, sorpreso a scassinare due auto: pregiudicato in manette

PerugiaToday è in caricamento