rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Eroina in treno da Roma a Perugia, preso un altro corriere: questa volta è una donna

La Squadra Mobile di Perugia ha arrestato una pregiudicata perugina di 37 anni, sorpresa in treno a trasportare eroina pura da "tagliare" da Roma. Il blitz è scattato alla stazione di Foligno

Trasportava eroina pura da tagliare in treno da Roma, ma la Seconda sezione della Squadra Mobile ha arrestato, in flagranza di reato, una donna M.C. nata nel 1975.
            
La donna, residente a Perugia, è stata individuata nell’ambito dei  servizi di “monitoraggio” di chi effettua spostamenti dal Sud verso il capoluogo umbro, che, come confermato dai recenti successi investigativi, sembra la “rotta” privilegiata dai trafficanti per rifornire il mercato locale di stupefacenti.

Nell’ambito di tali controlli mercoledì sera, gli investigatori hanno deciso di effettuare una specifica attività di controllo sui treni nella tratta Orte-Perugia posizionando investigatori sui convogli in arrivo allo scopo di verificare presenze sospette. Gli uomini della polizia, saliti sul treno ad Orte, hanno notato, nella verifica di tutti i passeggeri, la presenza di una sua vecchia conoscenza, nota perché nell’aprile dello scorso anno era stata sorpresa a trasportare quasi un etto di eroina .
    
Alla stazione di Foligno, alle 22.30 , con i colleghi in attesa alla stazione si è proceduto quindi al suo controllo; la donna, vistasi scoperta, non ha potuto far altro che consegnare due involucri protetti da nastro adesivo che custodiva in borsa contenenti eroina pura per 40 grammi ognuno. Dopo l’arresto, la donna è stata associata in carcere su disposizione del P.M. di turno.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina in treno da Roma a Perugia, preso un altro corriere: questa volta è una donna

PerugiaToday è in caricamento