rotate-mobile
Cronaca Assisi

Arrestato straniero ad Assisi: viola per 37 volte il divieto di ritorno

Viola per 37 volte il divieto di ritorno ad Assisi, ma grazie ad una segnalazione dei residenti, i carabinieri lo hanno individuato e tratto in arresto. Anche un arresto per banconote false e una denuncia per furto

L’Aliquota Radiomobile della compagnia di Assisi hanno arrestato un polacco di 50 anni, pluripregiudicato, che ha violato per ben 37 volte il divieto di ritorno nel Comune Assisano. L'uomo è stato fermato dopo essere stato individuato da alcuni cittadini nel centro storico e poi è stato bloccato dai militari che lo hanno arrestato e condotto a Capanne.

Ed è proprio grazie alla sinergia che si è venuta a creare con la popolazione che i Carabinieri di Assisi continuano ad atturare una decisa azione di contrasto alla criminalità. Sono numerosissime infatti le segnalazioni dei cittadini al 112 che, con elevato senso civico, riferiscono agli uomini dell’Arma il verificarsi di situazioni sospette.

In un’altra attività i Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli hanno arrestato un magrebino 25enne pizzicato dopo aver spacciato una banconota falsa da 50 euro. I militari sono intervenuti dopo della chiamata di un commerciante che, dopo aver ricevuto la banconota dal nordafricano, ha chiesto l’intervento delle forze dell'ordine.

Nel frattempo lo straniero aveva tentato di allontanarsi dal negozio, avendo capito che per lui le cose si stavano mettendo male. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha però posto fine alla sua fuga: lo straniero è stato arrestato per spendita di banconote false.

Un'altra segnalazione di un cittadino ha consentito sempre agli uomini dell'Arma di Santa Maria degli Angeli di identificare e denunciare per furto una donna di origini dell’est, 35enne, che si era impossessata di alcuni capi di abbigliamento nascondendoli sotto la gonna. La pattuglia dei Carabinieri la ha intercettata dopo aver acquisito la precisa descrizione fatta da parte dei commessi del centro commerciale dove poco prima aveva commesso il furto. La refurtiva è stata recuperata e la donna è stata denunciata.

Intensa anche l’attività di contrasto al consumo di alcolici e di droghe da parte dei ragazzi: nel corso dei controlli notturni sono stati denunciati cinque giovani per guida in stato di ebbrezza in quanto trovati alla guida con un livello di alcol nel sangue sopra i limiti di legge ed uno per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Per tutti è scattato il ritiro della patente ed in alcuni casi anche il sequestro del veicolo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato straniero ad Assisi: viola per 37 volte il divieto di ritorno

PerugiaToday è in caricamento