rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

E' perugino il rapinatore seriale delle farmacie: "Vi scanno se non mi date i soldi"

In due mesi ha rapinato farmacie da Monteluce fino a Fontivegge. Finalmente incastrato dai video e dalle testimonianze. Colpiva negli stessi posti anche a distanza di due giorni. Ai domiciliari una complice che faceva da palo

E' un perugino il rapinatore delle farmacie che da aprile a maggio ha messo a segno, anche insieme ad una complice, una decina tra rapine riuscite e tentate. Si tratta di un 40enne con un passato da tossico-dipendente e una fedina penale con diverse condanne. I carabinieri sono risaliti a lui dopo una indagine fatta di video, testimonianze e anche del numero della targa dell'auto con la quale il rapinatore e la sua complice erano soliti entrare in azione e poi dileguarsi velocemente.

Fondamentale è stato un testimone che ha visto fuggire sull'auto in via Caccaciatori delle Alpi il malvivente. I video avevano evidenziato che tutti i colpi erano portati avanti dallo stesso individuo: le caratteristiche somatiche dell’uomo, la sua andatura scomposta, l’altezza, le espressioni di minaccia e le tecniche utilizzate per il compimento dei reati non hanno lasciano dubbi. Il perugino ha colpito anche tre volte nella stessa farmacia a distanza di pochi giorni, ma in generale le sue incursioni hanno riguardato Monteluce, via dei Filosofi, Via Cacciatori delle Alpi e anche nella zona di Fontivegge.

Era solito urlare ai commessi, medici e clienti sempre la stessa minaccia: "Non uscite...non muovetevi altrimenti vi scanno". Tutto questo sempre armato di coltello o taglierino. Aveva creato tanto panico che alcune farmacie hanno assoldato degli addetti alla sicurezza. Ora l'uomo si trova a Capanne mentre la complice è agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' perugino il rapinatore seriale delle farmacie: "Vi scanno se non mi date i soldi"

PerugiaToday è in caricamento