rotate-mobile
Cronaca

Arresto Goracci, il commento del Prc: "Fiducia nella magistratura"

Il capogruppo Damiano Stufara, spiega la posizione del gruppo consiliare regionale del Prc - Fds "a seguito dei provvedimenti di custodia cautelare che hanno riguardato esponenti politici eugubini

In una nota firmata insieme al segretario regionale, Stefano Vinti, e provinciale di Perugia, Enrico Flamini, Stufara interviene sull'arresto di martedì mattina del vicepresidente di Orfeo Goracci, vicepresidente del Consiglio Regionale dell'Umbria: "Come sempre fatto in questi mesi, la totale fiducia nella magistratura. Gli organismi del partito insieme al gruppo consiliare regionale avevano disposto, già lo scorso 5 novembre, subito dopo la semplice informazione di garanzia rivolta a Orfeo Goracci e Maria Cristina Ercoli, e dati i reati che allora venivano contestati, la sospensione degli stessi dal partito e la richiesta di dimissioni dalle cariche istituzionali ricoperte”.

Il capogruppo di Rifondazione comunista a Palazzo Cesaroni ricorda che a seguito di questa posizione del partito si è anche sviluppata una pubblica polemica nella quale gli stessi Goracci ed Ercoli accusavano il Prc di averli condannati prima della magistratura. "Restiamo in attesa di conoscere gli sviluppi di una vicenda che riguarda singoli politici eugubini rispetto alla quale ci sentiamo parte lesa”.

Proprio Damiano Stufara, ci tiene ad evidenziare che: “Rifondazione comunista ha fatto della questione morale una delle sue principali bandiere ed elementi identitari. Per tale ragione riteniamo politicamente che i rappresentanti dei cittadini nelle istituzioni debbano sempre dimostrare una specchiata ed incontrovertibile etica pubblica. Lo ritenevamo ieri, quando altri partiti della maggioranza regionale si sono opposti alle dimissioni di Goracci che noi chiedevamo, e lo riteniamo ancor più oggi di fronte all'evoluzione che la vicenda ha avuto”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto Goracci, il commento del Prc: "Fiducia nella magistratura"

PerugiaToday è in caricamento