rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge

Arrestato nigeriano per rapina a Fontivegge: minaccia commesso con siringa

Giovedì pomeriggio un equipaggio "Volante" ha arrestato un nigeriano per rapina aggravata, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo aveva tentato una rapina in un supermarket

Prima ha tentato di trafugare della merce da alcuni scaffali di un supermarket e poi per guadgnarsi una fuga sicura, dopo essere stato scoperto, ha minacciato i dipendenti con una siringa.

Tutto questo è successo a Fontivegge nel pomeriggio di giovedì, quando gli agenti della Volante hanno arrestato in via Angeloni, un nigeriano per rapina aggravata, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. L’attività è nata a seguito di segnalazione al 113 da parte del proprietario del supermarket nei pressi della stazione, che lamentava di aver subito una rapina nel proprio negozio da parte di un cittadino africano che aveva tentato di rubare della merce dagli scaffali, e poi aveva minacciato i dipendenti che avevano tentato di bloccarlo con una siringa.

In via Mario Angeloni, all’altezza di un fast food, i poliziotti hanno notato proprio la persona descritta dall’esercente e procedevano ad bloccarlo, benché, lo stesso si dimenasse e tentava, facendo leva con la sua corporatura, di divincolarsi dalla presa degli agenti, ma invano.

Sottoposto a perquisizione personale è stato possibile rinvenire addosso al soggetto la siringa da insulina usata per minacciare il dipendente del supermarket ed un coltello multiuso, tutti debitamente sequestrati.

Dagli accertamenti identificativi sono emersi i numerosi precedenti penali a carico del C. I., nigeriano quarantottenne, che vanno dai reati contro il patrimonio a quelli contro la persona. Il p.m. di turno ha disposto la carcerazione a Capanne.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato nigeriano per rapina a Fontivegge: minaccia commesso con siringa

PerugiaToday è in caricamento