rotate-mobile
Cronaca Fratta Todina

Fratta Todina, aggredisce carabinieri sul treno: arrestato

I Carabinieri di Todi hanno posto in atto un piano straordinario di controllo delle stazioni ferroviarie e di autobus di linea in concomitanza dell'aumento del movimento di turisti per la stagione estiva

A margine di un controllo da parte dei militari della Stazione di M.C.Vibio, coadiuvati da quelli dell’Aliquota Radiomobile di Todi, presso la Stazione Ferroviaria di Fratta Todina, dove personale delle F.C.U. aveva segnalato la presenza di alcuni stranieri a bordo di un convoglio proveniente da Perugia sprovvisti del biglietto e che si erano rifiutati di consegnare i documenti ai controllori.

I carabinieri, una volta saliti a bordo del treno hanno individuato i quattro soggetti, tutti di nazionalità nigeriana che risultavano già noti alla giustizia per reati in materia di stupefacenti e pertanto venivano inviatati a scendere dal treno ed a fornire i documenti di identità.

Mentre tre dei nigeriani adempivano alla richiesta dei Carabinieri, il quarto si rifiutava ed anzi tentava di sottrarsi al controllo, spostandosi all’interno del vagone. I militari pertanto lo invitavano a non aggravare la sua situazione, ma lo stesso continuava nella sua condotta dando in escandescenza, spintonando a gomitate i militari, ed afferrando per una mano uno degli stessi che dopo spintonava mandandolo ad urtare violentemente contro un finestrino.

Nonostante la concitazione i militari riuscivano ad immobilizzarlo e quindi per  A.A.E., 34enne nigeriano, residente a Perugia, scattava l’arresto con l'accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratta Todina, aggredisce carabinieri sul treno: arrestato

PerugiaToday è in caricamento