rotate-mobile
Cronaca San Sisto / Via Pietro Mascagni

Deve scontare oltre 2 anni: preso in via Mascagni con mezzo grammo di eroina

La polizia ha arrestato un marocchino ricercato dal dicembre del 2007 che deve scontare oltre 2 anni di reclusione per reati inerenti a detenzione e spaccio di droga

All’alba di sabato scorso gli Agenti della Squadra Mobile hanno arrestato D.R., marocchino del 1978, su ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Sanremo nel dicembre del 2007 per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, di falsità materiale, falsità ideologica, di ricettazione e contraffazione di pubblici sigilli. Ordine successivamente sospeso ed attualmente ripristinato con un decreto di revoca della sospensione.

L’arrestato deve scontare una pena di 2 anni, 2 mesi e 18 giorni  in carcere oltre al pagamento della multa di euro 10.000. Lo straniero è stato  rintracciato all’interno della propria dimora in via Mascagni. Il pregiudicato era in compagnia di altri 3 magrebini e all’atto dell’ingresso dei poliziotti ha tentato di occultare un piccolo oggetto sotto il letto.

L’involucro conteneva mezzo grammo di eroina e all’interno del comodino tra gli effetti personali del D.R. veniva rinvenuta la somma di 2.150 euro in piccoli tagli; alla richiesta di fornire indicazioni in merito al possesso e alla provenienza del denaro non ha saputo fornire una spiegazione plausibile  per cui è stato anche denunciato all’Autorità Giudiziaria per la detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed il denaro è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Si è finalmente  risaliti alle sue esatte generalità confermate dal Consolato di Tunisia, dopo che per ben 42 volte, in vari controlli in diverse città italiane, ha fornito false e diverse generalità spacciandosi per cittadino algerino, libanese e marocchino. Per gli altri 3 magrebini, dopo gli accertamenti di rito sono state adottate misure solo per K.M., marocchino del 1984, pregiudicato, indagato in stato di libertà perché inottemperante all’ordine del Questore, per il quale è stato richiesto il Nulla Osta per l’espulsione.

I restanti due sono M. M., tunisino del 1978,  sul territorio nazionale in attesa di risposta per asilo politico,  e J.R. , tunisino del 1986,  coniugato con cittadina italiana.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve scontare oltre 2 anni: preso in via Mascagni con mezzo grammo di eroina

PerugiaToday è in caricamento