rotate-mobile
Cronaca Assisi

Sicurezza, controllate 100 persone e 5 locali nell'assisano: un arresto

Continuano i controlli del territorio da parte dei carabinieri dell'assisano. Controllate oltre 100 persone e cinque locali pubblici. Arrestato un italiano di 40 anni

I carabinieri di Assisi stanno continuando ad incrementare i controlli sul territorio per attuare una mirata attività di prevenzione e repressione dei reati, in particolare quelli contro il patrimonio. A cadere nelle maglie dei militari stavolta sono stati un italiano 40enne, gravato da un ordine restrittivo della magistratura, ed un magrebino 42 enne, denunciato per ricettazione.

Ad operare sono stati i militari della Stazione Carabinieri di Petrignano, impegnati in un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale di Perugia, coadiuvati da un’aliquota della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”.

Ambito attività sono state controllate oltre 100 persone e cinque locali pubblici, ed in particolare i Carabinieri in un bar hanno rintracciato l’italiano 40enne sul cui conto gravava una misura restrittiva emessa dalla magistratura perugina per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. L’uomo, già sottoposto alla libertà vigilata, è stato arrestato e ristretto presso una comunità di recupero.

Nel corso del servizio coordinato gli stessi Carabinieri della Stazione di Petrignano hanno eseguito alcune perquisizioni domiciliari all’esito delle quali, nell’abitazione di un marocchino 42 enne, è stata rintracciata una bicicletta risultata oggetto di furto avvenuto a Petrignano alcuni giorni prima. Lo straniero è quindi stato denunciato per il reato di ricettazione e la bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controllate 100 persone e 5 locali nell'assisano: un arresto

PerugiaToday è in caricamento