rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, rubano 200 litri di gasolio: in manette 2 fratelli

Avevano appena rubato quasi 200 litri di gasolio da un escavatore quando sono stati intercettati e bloccati dai Carabinieri. Due fratelli romeni sono finiti in manette

Due fratelli di 20 e 26 anni, originari della Romania, ma residenti a Città di Castello, sono stati arrestati questa notte dai militari della locale Stazione, dopo che avevano appena rubato quasi 200 litri di gasolio da un escavatore quando sono stati intercettati e bloccati dai Carabinieri.

Secondo quanto riferito dai militari tifernati, erano circa le 4 quando una pattuglia dell’Arma, impegnata nei consueti e ininterrotti servizi notturni di controllo del territorio, ha notato nella zona industriale di Città di Castello un’autovettura station wagon con due persone a bordo. Considerata l’ora e la località praticamente deserta, i carabinieri hanno immediatamente bloccato il veicolo procedendo all’identificazione dei due occupanti.

Erano i due giovani fratelli rumeni che non hanno saputo dare alcuna giustificazione circa la loro presenza in quel luogo. La spiegazione è apparsa palese quando i militari hanno perquisito l’autovettura. Nel portabagagli, infatti, sono state rinvenute numerose taniche contenenti quasi 200 litri di gasolio.

Le immediate indagini hanno permesso di accertare che il carburante era stato asportato poco prima dal serbatoio di un escavatore, di proprietà di una Ditta di Arezzo, parcheggiato in una zona periferica di San Sepolcro. I due giovani sono stati quindi condotti in caserma e dichiarati in stato di arresto con l’accusa di furto aggravato.

Nella tarda mattinata di lunedì, presso il Tribunale di Perugia, si è svolta l’udienza di convalida. L’arresto è stato convalidato ed i due, fino ad oggi incensurati, sono stati condannati a 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa, pena sospesa.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, rubano 200 litri di gasolio: in manette 2 fratelli

PerugiaToday è in caricamento