rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Vannucci

Centro, controlli antidroga: arrestato straniero di 27 anni

Nel conrso dei serivizi antidroga, un extracomunitario di 27 anni è finito agli arresti per detenzione di sostanze stupefacenti e per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Anche la finanza del comando Provinciale di Perugia sta intensificando i controlli antidroga nell’area del centro storico ed i “Baschi Verdi” della Compagnia perugina coadiuvati da unità cinofile, nella serata di martedì, nella zona dell’acquedotto, hanno arrestato un cittadino extracomunitario ventisettenne, B.H., per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e per detenzione di sostanze stupefacenti.  

Il soggetto fermato, alla vista dei finanzieri, si è dato immediatamente alla fuga terminando tuttavia la sua corsa in corso Vannucci, tallonato tenacemente dai militari. 

Nel corso dell’arresto, l'extracomunitario ha opposto una decisa resistenza attiva nei confronti della pattuglia per cui, all’atto del fermo, veniva accompagnato presso gli Uffici della Compagnia GDF di Perugia. L’arrestato, trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è in attesa di fissazione del rito “per direttissima” innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Perugia.

Questo arresto si inserisce nel contesto di una quotidiana ed approfondita attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti svolta su tutto il territorio del capoluogo, con particolare attenzione al centro storico, luogo di maggiore aggregazione giovanile.

Negli ultimi giorni, in particolare, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori quantitativi di droga abilmente occultate nei tanti anfratti ricavati nelle antiche mura dell'Acropoli e segnalati alla competente Autorità Prefettizia, alcuni giovani “consumatori” sorpresi con piccole quantità di sostanze stupefacenti.

Guarda il video.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, controlli antidroga: arrestato straniero di 27 anni

PerugiaToday è in caricamento