rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Bastia, erano ricercate per furto: arrestate 2 donne rom

I Carabinieri della Compagnia di Assisi hanno proceduto all'arresto di due donne di etnia ROM per tentato furto aggravato. Le due erano ricercate per aver compiuto alcuni furti nella Provincia di Perugia

I carabinieri di Assisi, mentre erano in servizio di pattuglia, hanno arrestato due donne di etnia Rom. I militari hanno intercettato un veicolo sospetto che si aggirava a tarda ora a Cipresso di Bastia Umbra e notato lo strano atteggiamento del mezzo hanno deciso di fermare la macchina.

Al momento del controllo le donne, già note e gravate da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, si sono mostrate da subito agitate. Così, i militari quindi le hanno portate in caserma dove, all’esito degli accertamenti, sono risultate entrambe gravate da provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura perugina dovendo espiare la pena di undici mesi di reclusione in carcere a seguito di una condanna riportata per tentato furto aggravato commesso a Perugia nel 2011.

In quell'occasione infatti avevano tentato di entrare in un'abitazione isolata dopo averne forzato la porta di ingresso per fare razzia ma l’intervento del proprietario le aveva messe in fuga.

Adesso le due ladre si trovano recluse al carcere di Capanne dove sconteranno la pena inflitta loro dal magistrato. Con queste operazione sono salite a 30 le persone arrestate dai Carabinieri di Assisi per reati contro il patrimonio dall’inizio dell’anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bastia, erano ricercate per furto: arrestate 2 donne rom

PerugiaToday è in caricamento