rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Perseguita la ex e il suo nuovo compagno: scatta il primo arresto in flagranza differita

L'uomo ha devastato l'appartamento della donna e danneggiato l'auto, una rapida indagine ha permesso di disporre il fermo secondo la nuova normativa

La Polizia di Stato di Perugia ha arrestato, in flagranza differita, un albanese per stalking, minacce e danneggiamento. L'uomo venuto a sapere che la ex aveva avviato una nuova relazione ha iniziato a perseguitare la donna, dando corso a comportamenti aggressivi causando alla vittima un forte stato di paura e di destabilizzazione dell’equilibrio psico-fisico tanto da indurla a modificare le proprie abitudini di vita.

L'albanese, con ripetuti messaggi telefonici, minacce, pedinamenti a piedi e in autovettura, danneggiamento di oggetti in uso alla stessa, ha intimorito e spaventato la donna presentandosi sia presso la sua abitazione mettendola a soqquadro, sia sul luogo di lavoro e finanche presso il domicilio del nuovo compagno.

Gli accertamenti condotti, supportati anche dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’abitazione della vittima, nonché dai filmati registrati dalla stessa mediante il proprio cellulare, hanno documentato il comportamento violento che, posto in essere nelle 48 ore precedenti ha consentito agli agenti di applicare la nuova normativa e di trarre in arresto, in flagranza differita, il soggetto per il reato di atti persecutori.

Il 57enne è stato prima portato in carcere a Perugia, poi il magistrato ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex e il suo nuovo compagno: scatta il primo arresto in flagranza differita

PerugiaToday è in caricamento