rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, coltivava marijuana nell'orto del nonno: arrestato

Un operario di ventuno anni è stato arrestato a Città di Castello dopo che le forze dell'ordine hanno scoperto che coltivava canapa indiana nell'orto del nonno

Un operaio di 21 anni, incensurato di Città di Castello, è stato arrestato dai carabinieri insieme a un amico disoccupato di 20 anni, per coltivazione di sostanze stupefacenti nel terreno di proprietà del nonno.

Una settimana fa i militari avevano scoperto, in una zona dei boschi a ridosso del piccolo comune appenninico, una piantagione di canapa indiana. Oltre venti piante alte fino a due metri, e quasi pronte per il raccolto che sarebbe avvenuto ad ottobre. I carabinieri hanno quindi iniziato a sorvegliare la zona mimetizzandosi con la vegetazione.

Per alcuni giorni non è arrivato nessuno ma, ieri pomeriggio, intorno alle 18 è giunta una piccola utilitaria dalla quale sono scesi due giovani che, aperto il portabagagli, hanno preso alcune taniche colme d'acqua. I carabinieri hanno dunque assistito all'irrigazione delle piante e sono usciti allo scoperto, provocando un'inutile fuga tra gli alberi ed i rovi, finendo pero' per essere acciuffati. Nel corso della fuga, sia gli arrestati che alcuni militari hanno riportato alcune ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, coltivava marijuana nell'orto del nonno: arrestato

PerugiaToday è in caricamento