rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, droga e armi: arrestato spacciatore al parco

Un uomo di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri di Città di Castello, per detenzione di stupefacenti ed armi, dopo essere stato sorpreso nel parco di Via Luca della Robbia

Da tempo i carabinieri tenevano d’occhio un 46enne del posto, poiché sospettato di spacciare droga. Un pregiudicato italiano di Città di Castello, martedì pomeriggio è stato infine bloccato da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile mentre era in compagnia di un ragazzino, sicuramente minorenne, nei pressi di un parco pubblico.

Alla vista dei militari entrambi si sono dati alla fuga, in direzioni opposte. I militari sono però riusciti a bloccare l’uomo, che era a bordo di un ciclomotore, intorno alle 14.00 in Via Luca della Robbia. Al momento del fermo il 46enne, con diversi precedenti penali alle spalle, ha tentato di disfarsi di alcuni involucri che, prontamente recuperati, sono risultati contenere alcune decine di grammi di hascish, in parte già suddiviso in dosi pronte per la vendita. Altro stupefacente è stato rinvenuto nel vano porta oggetti dello scooter.

Sul posto si sono portati altri carabinieri che hanno provveduto ad ispezionare attentamente la zona alla ricerca di ulteriore stupefacente ed in seguito, la perquisizione è stata immediatamente estesa anche al domicilio dell’uomo. Qui le forze dell'ordine hanno rinvenuto numeroso altro materiale indubbiamente d’interesse.

Vari involucri contenenti del fumo, numerosi flaconi di metadone, marijuana e bilancino di precisione. Complessivamente sono stati recuperati circa 130 grammi di hashish e sequestrati quasi 2.000 euro in contanti, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio.

La droga e il relativo spaccio, però non era l’unico illecito interesse dell’uomo. In casa infatti è stato rinvenuto un fucile a pompa cal.12, decine di munizioni, nonché alcune baionette e pugnali. Le indagini effettuate hanno permesso di accertare che il fucile era stato rubato alcuni anni fa nel corso di un furto in appartamento commesso a Città di Castello.  

Al termine dei suddetti accertamenti il 46enne è stato arrestato con numerose e gravi accuse: detenzione di stupefacenti, detenzione abusiva di arma comune da sparo e parti di arma da guerra, detenzione illecita di munizionamento e ricettazione. E’ stato tradotto presso il carcere di Perugia, a Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, droga e armi: arrestato spacciatore al parco

PerugiaToday è in caricamento