rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo, blitz in un appartamento-covo: recuperata auto e pc rubati

I residenti di una frazione avevano notato strani movimenti e così sono stati avvertiti i Carabinieri. Nella rete sono finiti tre albanese nel cui garage è stata trovata refurtiva trafugata da diverse abitazioni

Tre arresti per ricettazione sono stati effettuati dai Carabinieri di Gualdo Tadino che sono stati protagonisti di un blitz in un appartamento abitato da tre stranieri che erano finiti nel mirino per strani movimenti. Ad indirizzare i militari sono stati alcuni residenti di una frazione. Le forze dell'ordine entrate nell'abitazione hanno trovato tre giovani extracomunitari che stavano dormendo – D.V. di anni 24, A.E. di anni 22 e T.E. di anni 22). 

Sono stati quindi identificati inizialmente con i documenti che hanno esibito. Due di loro riferivano di essere albanesi mentre uno esibiva una Carta di Identità rumena che poi risulterà falsa, utilizzata per nascondere il fatto che era stato già espulso dal Paese.

I tre nascondevano non solo un Pd portatile rubato a Trevi, ma anche una Volvo V50 che era sparita da una abitazione la sera prima a Passignano sul Trasimeno. Tutti e tre i banditi sono stati deferiti per ricettazione in concorso tra loro mentre il primo, tratto in arresto per reati inerenti l’immigrazione e uso di atto falso, veniva giudicato l’indomani per direttissima e tuttora è rinchiuso nel carcere perugino di “Capanne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, blitz in un appartamento-covo: recuperata auto e pc rubati

PerugiaToday è in caricamento